Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Navigando questo sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie.



G
uide Fiorentine - Guide turistiche a Firenze e provincia


Tel +39 055 6594574 - fax +39 055 6594574 - info@guidefiorentine.it
  • Firenze, piazza del Duomo
  • Chianti, vigneti
  • salumi
  • cupola del duomo affreschi
  • Toscana, paesaggio

Home

Home

Guide turistiche Firenze e provincia - GUIDE FIORENTINE - Offerte itinerari turistici Firenze

Benvenuti a Firenze
Siamo un gruppo di Guide turistiche di professione, da più di vent'anni si occupano di offerte di itinerari a Firenze e provincia offrendo visite guidate a gruppi, scuole ed individuali. Ci accomuna l'amore per il nostro lavoro, ed il desiderio non solo di informare, ma di coinvolgere ed appassionare i nostri ospiti nel racconto di una città e un territorio unici al mondo attraverso itinerari turistici davvero unici.

Contattaci per qualsiasi ulteriore informazione in merito.

GUIDE FIORENTINE - Offerte itinerari turistici Firenze

Firenze e i suoi dintorni, ospitano una enorme ricchezza di capolavori, ed hanno dato i natali a generazioni di artisti annoverati tra i grandi nella storia dell'Umanità: Giotto, Brunelleschi, Donatello, Masaccio, Leonardo da Vinci, Michelangelo, sono nati o divenuti famosi a Firenze. E' solo frutto del caso o c'è dell'altro? Scopriamolo insieme, con una guida è meglio!
 
Lasciati condurre alla scoperta dei monumenti, delle piazze, degli edifici più famosi della Firenze classica, oppure approfondiamo la conoscenza della città attraverso gli itinerari della Firenze da scoprire; oppure assaggiamo i suoi prodotti tipici, e ancora visitiamo la campagna fiorentina, ricca di splendide ville, antichi borghi e castelli immersi nei vigneti ed uliveti.  
 
".....Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era...." - Josè Saramago

Attenzione

JLIB_APPLICATION_ERROR_COMPONENT_NOT_LOADING

Escursioni per crocieristi da Livorno e dalla Spezia

Visite guidate a Firenze ed in Toscana. Escursioni con autista privato e guida turistica al centro storico di Firenze e ad altre città d'arte.

firenze-centro-storico-01

Escursioni per crocieristi in partenza dai porti di Livorno e La Spezia - 9 ore

Visite guidate con guida turistica ed autista privato, itinerari turistici del centro storico di Firenze: Piazza del Duomo, Piazza della Signoria, Ponte Vecchio. I suoi magnifici musei: Uffizi, Accademia, Bargello, Palazzo Pitti e molti altri.

Possibilità di integrare la visita guidata di Firenze con una breve visita di Pisa oppure del Chianti con sosta in una cantina per assaggi di vini.

  • Firenze in giornata
  • Firenze e Pisa
  • Firenze e Chianti

 

pisa3

Pisa e Lucca - 9 ore

Gite di una giornata a Pisa e Lucca con autista privato. Lucca è una bellissima città, ancora cinta dalle sue antiche mura riserva al visitatore piacevoli sorprese. Le sue chiese medievali, i suoi palazzi nobiliari, le sue piazze sono degne di una visita approfondita.

Affittando una bicicletta si può fare una passeggiata lungo le antiche mura godendo del panorama delle decine di campanili che spuntano eleganti dal centro abitato. Per pranzo è possibile mangiare in una delle osterie tipiche del centro storico, oppure visitare una delle numerose cantine situate nella campagna lucchese inseme alle splendide ville Rinascimentali (tutte visitabili) costruite dai nobili lucchesi per godersi il fresco delle campagne.

 Nel pomeriggio si visita Pisa, Piazza dei Miracoli con la Torre Pendente, il Battistero e la Cattedrale è uno dei siti inclusi nel patrimonio UNESCO. Anche il resto della città offre interessanti luoghi degni di visita come Piazza dei Cavalieri e Biorgo Stretto.

 

Siena

Siena e San Gimignano - 9 ore (disponibile solo da Livorno)

Una volta partiti da Livorno si lascia quasi subito la superstrada per viaggiare lungo strade secondarie che si snodano nella campagna Toscana. Lungo il percorso si fa una breve sosta a Castelfalfi, suggestivo borgo che domina la campagna Pisana. Si prosegue poi per Siena dove in circa due ore si visitano Piazza del Campo ed il Duomo.

Il pranzo potrà essere organizzato a Siena, in una delle caratteristiche osterie del centro, oppure in campagna sistando in una delle cantine del territorio.

Nel pomeriggio, lungo la via del ritorno, sosta e visita di San Gimignano. Questo borgo medievale si staglia elegante ed imponente sulla cima di una collina che domina tutta la regione. Lo caratterizzano le numerose case torri rimaste (quasi) intatte sin dal 1100, la doppia cinta muraria con le porte di accesso ancora visibili e le due piazze centrali, luoghi di mercato e assemblee pubbliche.

 

chianti

Le cantine del Chianti - 9 ore

E' il tour ideale per gli amanti del vino. Valido per coloro che già conoscono i famosi vini prodotti in zona e che desiderano scoprire sempre nuovi profumi e sapori, e valido per i neofiti del vino che desiderano scoprire le belle paesaggistiche, storiche e eno gastronomiche della regione.

E' possibile organizzare la visita a svariate aziende vinicole, dalle più grandi e famose, a quelle più picole di conduzione familiare. Ovunque è possibile organizzare degustaziuoni di vini e cibi tipici, oppure veri e propri pranzi/degustazione.

 

CAVA MICHELANGELO

Le cave di marmo di Carrara - 9 ore

Si tratta di uno dei luoghi meno conosciuti della Toscana, sicuramente fuori dalle rotte dei grandi flussi turistici, ma ovunque andrete in Italia: chiese, palazzi, musei, trovere opere d'arte fatte di marmo di Carrara.

Questa è la pietra usata dagli imperatori romani per riconstruire l'antica Roma, successivamente fu amata ed usata dai fìgrandi scultori medievali e Rinascimentali, Michelangelo in testa.

Il tour permette di visitare cave di marmo in attività, ammiare paesaggi unici al mondo e conoscere 2000 anni di storia dell'estrazione, trasporto e lavorazione del marmo.

 

5 terre monterosso fegina

 Le Cinque Terre - 9 ore

 Come Roma, Firenze, Siena, anche le Cinque Terre sono state inserite nel patrimonio UNESCO. Si tratta di Cinque piccoli paesini aggrappati alle scogliere che frontegiano il mar Ligure. Per secoli questa gente ha vissuto isolata dal resto del mondo combattendo una battaglia immane e giornaliera per riuscire a produrre un vino dolce e salato, quello che oggi viene chiamato Sciacchetrà.

Per godere pienamente dei colori, dei profumi, conoscere le storie di questa gente e la loro vita ci vogliono giorni, ma la gita di una giornata, se organizzata in modo intelligente, aiuta a dipingere un quadro abbastanza completo di queste terre e della gente che vi abita.

   
   

Firenze classica

Firenze, Ponte Vecchio

Firenze da scoprire

Firenze, statua di Dante

Firenze per le scuole

Firenze, statua di Dante

Firenze golosa

Bruschetta

Firenze e dintorni

Val d'Orcia

Chianti e campagna toscana

Cantina nel Chianti